Titolo: La psichiatra
Autore/trice: Wulf Dorn
Editore: TeA
La Psichiatra di Wulf Dorn è un thriller psicologico che narra le vicende poco fortunate di Ellen Roth, la psichiatra che, appunto, di punto in bianco si ritrova a dover combattere con l'Uomo Nero di cui una paziente le aveva parlato qualche giorno prima e che ora sembra averla rapita.
Il racconto si svolge in una maniera leggera, quanto meno come modo di scrivere dell'autore che non usa vocaboli pesanti o “strani”, eppure in grado di lasciare l'ansia addosso. Ogni capitolo non ha una risposta immediata, inducendo il lettore ad andare avanti, a leggere per poter rispondere alle domande e dubbi posti nei capitoli precedenti. Sebbene ad un certo punto è possibile capire la fine del libro, o comunque immaginarla, la genialità del racconto è una cosa più unica che rara. Riesce ad essere strabiliante anche se si è immaginata la fine (come è successo per me). Scoprire chi è questo Uomo Nero di cui Ellen sembra avere tanta paura, chi è il tizio che la minaccia, che la insegue, che le fa del male, è quello che induce il lettore ad andare fino alla fine.
Posso ritenermi abbastanza soddisfatta da questa lettura, tanto da pensare di voler comprare altri libri di Durn (che comprerò, tanto per farmi venire un’ altra po’ d'ansia).
Nessun commento:
Posta un commento